E' in programma per venerdì 13 febbraio un' interessante iniziativa , che dovrebbe coinvolgerci tutti.
Come ormai succede da cinque anni, la trasmissione radiofonica "Caterpillar" in onda su Radio 2 Rai (ogni giorno dalle ore 18 alle ore 19,30) ha organizzato " M' illumino di meno ", una giornata per promuovere il risparmio energetico non solo in Italia, ma anche all' estero.
Come possiamo partecipare tutti noi?
Basterà, domani 13 febbraio, spegnere dalle ore 18 tutte le luci e i dispositivi elettrici non necessari e faremo così parte di un gruppo di milioni di persone, che cerca di fare qualcosa per evitare gli sprechi ed ha a cuore le sorti del nostro pianeta.
E' solo un piccolo gesto, ma può servire a sensibilizzare un gran numero di persone con il nostro esempio. Anche quest' anno parteciperanno privati cittadini, enti, scuole, comuni, associazioni, sia in Italia che in Europa, dal momento che l' iniziativa è sotto il patrocinio del Parlamento Europeo.
Per maggiori informazioni e per aderire all' iniziativa possiamo visitare il sito http://milluminodimeno.blog.rai.it/
8 commenti:
uhm..io ho sempre la puzza sotto al naso per queste iniziative simboliche...alla fine servono solo a fare pubblicità per chi le promuove. un saluto! :-)
be... si può fare.... ciao da Maria
E' un'iniziativa molto seria e con molte adesioni. Ascoltate stasera su Radio 2 Rai dalle ore 17 il programma Caterpillar, promotore dell'iniziativa.
io ho aderito e pure tutta la mia classe;quando si partecipa a queste iniziative bisogna pur fidarsi e credere ke possano servire a sensibilizzare un pò tutti.
buon w.e.
Lella
Brava Lella; anche la nostra scuola ha aderito. Ciao, Martin
ciao buon inizio settimana,
ti invito a visitare il nuovo blog fotografico
http://pm-fotodigitale.blogspot.com
Ciao Martin come stai?da quanto tempo visto che freddo anche qui da noi?si gelaaaaaaaa un bacio:)
Ciao Martin,
noto che ci sei riuscito alla fine...eureka!!!!
Il template a tre colonne... bravissimo.... lo sto valutando anch'io...chissà se sarò tenace quante te.... beh... vedremo...
Ti lascio una buona serata bacioni
Posta un commento