Questo lo slogan adottato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione delle “ Giornate Europee del Patrimonio “, programmate per oggi ( sabato 26 settembre ) e domani ( domenica 27 ). Questa iniziativa, ideata nel 1991 dal Consiglio d’ Europa, permetterà di visitare gratuitamente oggi e domani i vari siti artistici e culturali, che Regioni, Province, Ministero della Pubblica Istruzione e molti altri Enti apriranno al pubblico per l’ occasione.
L’ Italia prende parte a questo importante evento per sottolineare l’ importanza del proprio inestimabile patrimonio culturale e per “ condividere insieme agli altri Paesi Europei le comuni radici continentali “, come si legge sul sito dei Beni Culturali.
Per conoscere tutte le iniziative in programma nelle varie regioni ( aperture straordinarie, presentazioni di restauri e opere di valorizzazione, itinerari naturalistici, storici ed eno-gastronomici, convegni di approfondimento, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche ) basta collegarsi a questa pagina.
6 commenti:
oh sì tante belle iniziative,tante belle parole x far capire ke tutto va bene in Italia.......ma intanto più sento gli amici,più li trovo in casa,in cassa integrazione :-(((
Lella
Ottima iniziativa, Martin.
Un abbraccio
Ottima iniziativa per il patrimonio culturale... grazie per l'informazione...
Ciao Martin grazie della visita... buona serata... un bacione
Ciao caro Martin grazie della visita... eh si!!!
Proprio vero i nostri amici a 4 zampe ci donano sempre belle emozioni... che tu conosci benissimo...
Bene... ti auguro una buona giornata... bacioni
Ari eccomi!!!
Ciao Martin se passi da me trovi un omaggio gentilmente offerto da Marianna... oltre che averlo donato a me lo dona anche ai miei
lettori...
Ci sono anche delle viole che se gradisci... mi piacerebbe le
ritirassi...
Buona serata ed uno smackkkkkkone!!!!
già davvero un bel tesoro..che molti ancora non riconoscono...purtroppo..
ciaoo
Posta un commento