venerdì 17 aprile 2009

Cultura? Sì, grazie!

Dal 18 al 26 aprile si svolgerà la XI Settimana della Cultura organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali all' insegna dello slogan " La cultura è di tutti: partecipa anche tu ".

In questo periodo l' ingresso sarà gratuito o a costo ridotto in musei, monumenti, aree archeologiche statali e in siti culturali non statali che aderiscono all' iniziativa: ci saranno convegni, mostre, visite guidate, concerti , eventi organizzati ad hoc per l' occasione in tutta Italia.

Approfittiamo di questa occasione e, appena possibile, liberiamo la mente e coccoliamo il nostro spirito entrando in un museo o in un palazzo antico ricco di storia o seguendo una visita guidata che ci farà riscoprire le bellezze delle nostre città.

Sarà anche un' occasione per stare un po' di più con i nostri figli in maniera diversa dal solito: impareremo insieme cose nuove e potremo discuterne e confrontarci, anche perchè per i bambini e i ragazzi ci saranno iniziative particolari.

Le occasioni per riscoprire il nostro patrimonio culturale e fruirne al meglio saranno davvero tante in queste giornate: l' elenco completo degli eventi organizzati su tutto il territorio nazionale lo troviamo sul sito dei Beni Culturali.

Ultima nota su questa iniziativa: in Abruzzo, pur così duramente colpito dal terremoto, alcune delle manifestazioni programmate per l' occasione si svolgeranno normalmente a dimostrazione della forza e della determinazione degli abitanti di questa bella regione.

7 commenti:

Melina2811 ha detto...

In questi giorni ho avuto poco tempo da dedicare al mio e ai blog degli amici... ma sono sempre qua e prima o poi torno ... ciao e buona giornata. Maria

Unknown ha detto...

Martin, hai segnalato una manifestazione molto interessante, grazie! Ho già scaricato il pdf del Piemonte ;) bye bye

lella ha detto...

grazie x l'info,ma purtroppo mi è impossibile andare.
le cose interessanti capitano sempre quando hai già altri mille impegni....
Buon tutto
Lella

Paola ha detto...

Grazie Martin per l'informazione e concordo con te... alcune volte ci si dimentica degli eventi culturali...
Dolce serata bacioni

Anonimo ha detto...

si anche il wwf ne ha organizzato alcune di iniziative anche in favore dell'Abruzzo ...speriamo abbiano successo..

Anonimo ha detto...

Martin scusami della mia latitanza ma ho avuto un periodo nero ma ora e' passato..spero di rifarmi presto..un bacio e buona Domenica:)

Lara ha detto...

Una interessante e ben documentata segnalazione!
Grazie Martin,
Lara

 
© free template