giovedì 12 marzo 2009

Statistiche per il nostro blog


Girovagando di qua e di là nel web, stamattina mi sono imbattuto in un sito molto interessante e ben fatto (a parer mio!): http://www.histats.com/it/

Che cosa ha di particolare questo sito?

E' un servizio di statistiche in tempo reale offerto gratuitamente a tutti coloro che si iscrivono (bastano due minuti davvero per iscriversi) col nome del proprio sito web o del proprio blog.

Io mi sono iscritto inizialmente per avere un contatore in tempo reale dei visitatori del mio blog e poi mi sono accorto delle potenzialità del servizio: in effetti, come descritto nella home page, dopo aver effettuato il login, potremo renderci conto di come i visitatori vivono il nostro blog, le pagine più viste, la provenienza dei lettori, quanto tempo restano sul nostro blog e così via. Insomma...statistiche, statistiche, statistiche, che possono soddisfare la nostra insaziabile curiosità di conoscere meglio i nostri amici lettori e massaggiare in maniera adeguata il nostro ego se ci accorgiamo che il blog viene letto; oppure può farci capire se sbagliamo o siamo poco accattivanti o se un certo argomento non interessa.

In più, come ho detto all'inizio, possiamo aggiungere alle nostre paginette un utile e colorato contatore di visite in tempo reale, come quello che ho messo in fondo alla pagina del mio blog.

Per concludere, penso proprio che sia un servizio molto utile per i nostro blog quotidiano e, cosa che non guasta, è in italiano e gratuito.

8 commenti:

Iole ha detto...

Nel mio blog ho messo diversi contatori per le visite... questo sito non lo conoscevo.
Io sono curiosa (forse meglio dire curiosissima) di sapere quante persone visitano il mio blog, cosa cercano sui motori di ricerca, da quale altro blog arrivano, ecc ecc.

Anna ha detto...

Io ne ho uno simile, ma non in italiano. Comunque, ti dirò, che alla fine mi condiziona non poco. 'Sta cosa del gradimento è un'arma a doppio taglio. Da un po' di tempo lo sto ignorando.
Se poi penso che il maggior numero dei miei visitatori arriva per un post che feci tanto tempo fa, intitolato "Tette al vento", dove parlavo di una compagnia di navigazione napoletana, mi viene pure rabbia :-)

Gianna ha detto...

Grazie dell'informazione!

Melina2811 ha detto...

Sono iscritto anche io a queste statistiche. sul mio blog ho avuto diversi tipi di contatore di statistiche ma con questo mi sono trovata meglio che con altri. Maria

Unknown ha detto...

IO l'ho inserito nel mio blog http://pianetatempolibero.blogspost.com
direi che e' eccezionale e gratuito

ciao
Michele pianetatempolibero

se ti va possiamo fare scambio di link o di lettore fisso

Anonimo ha detto...

Lo conosco è davvero bello come sito per le statistiche..e facile da personalizzare..ottimo post

Paola ha detto...

Si lo conosco... anzi per l'esatezza ne ho inseriti molti di contatori e li ho confrontati per una settimana (compreso quello messo a disposizione dal satellite NATO (provato per 24 gg)... risultato nessuno è alquanto veritiero...
Cmq grazie della segnalazione... ciao Martin dolce serata bacioni

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Martin,dolcissimo...tutto bene?io un pò di problemini...ma adesso tutto ok...ti auguro di cuore una dolce notte.

 
© free template