venerdì 27 marzo 2009

E' l' Ora della Terra


Un' altra bella iniziativa per l'ambiente, simile a "M' illumino di meno", è " L' Ora della Terra ", che avrà luogo sabato 28 marzo.


In tutto il mondo alle 20,30 semplici cittadini, comuni, aziende, istituzioni spegneranno le luci per un' ora per chiedere ai leader mondiali di fare qualcosa contro i cambiamenti climatici: un semplice gesto per un grande messaggio.


Anche tantissimi monumenti ( come il Colosseo o la Torre Eiffel ) e bellezze naturali (come le cascate del Niagara) rimarranno spenti per un'ora , si abbasseranno le luci negli studi televisivi, perfino Google " andrà al buio " (?) per l' occasione: in totale saranno 80 le nazioni partecipanti ( più di 100 città in Italia ).


Per fare in modo che l' iniziativa abbia successo confermiamo anche noi il nostro impegno a spegnere la luce per un' ora ( assumiamo cioè un atteggiamento più responsabile verso il nostro pianeta ) e, volendo, proviamo a documentare la nostra " ora di buio " inviando un video o un racconto a Repubblica.it ( ci sono dei bellissimi premi in palio ).


Insomma, impegnamoci con questo piccolo gesto in modo da non dover dire:


" Abbiamo fatto del nostro meglio per peggiorare il mondo " ( Eugenio Montale )

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bello ...ma speriamo segua anche altro oltre questa iniziativa...

Gabryella Costa Fdd ha detto...

In Topic:
Io l'ho fatto..Intendo l'ora del risparmio e da tanto e su piu' fronti,te lo posso assicurare caro Martin,eee se te lo a$$icuro.

Out Topic:
Grazie @Martin,me lo ha segnalato anche Pierprandi e ne ho scritto nel precedente post
p.s. del ps. Sembra (NON GRIDIAMOLO TROPPO IN FRETTA)che improvvisamente il link al mio blog si sia rimesso a funzionare(mi ha avvertito come dicevo il Pierprandi)che finalmente rivede in tempo reale i post pubblicati-Certo che una riflessione ci vuole-Si erano improvvisamente interrotti con un post Settembrino su Gelli e sulla schifosa P2 e i suoi iscritti storici con tutte le conseguenze-con il post in dedica al Dott Scarpianto giudice antimafia ecco che riappaio,la,la,la, firulin firulan,TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONIIIIII!!
<<--®GabryBabelle®٩͡(๏̯͡๏)۶ -->>

Gianna ha detto...

Ciao Martin, buona settimana.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Martin...serena serata.Bacioni.

Paola ha detto...

Decisamente una bella iniziativa... auguriamoci che ce ne siano altre...
Ciao Martin buona giornata bacioni

 
© free template