martedì 16 dicembre 2008

Controtendenza

Non è colpa mia! Non posso farci niente! Non riesco ad adeguarmi allo spirito natalizio che pervade gli altri blog.

Molti dei blog che seguo sono ridondanti di stelline, neve, angioletti, countdown natalizi, fiocchetti e io mi incanto davanti al monitor e commento sinceramente (e con un pizzico di invidia): "Che bello il tuo blog", "Delizioso", "Che favola"; e intanto penso:" Ora cerco anch'io qualche widget natalizio e rendo il mio blog più scintillante".
Ma tra il dire e il fare...alla fine ci rinuncio.
Forse sono un po' orso o non so esprimere le emozioni o non sento pienamente lo spirito natalizio, le spiegazioni possono essere tante; può essere che non mi piacciono gli orpelli o che in questo periodo sono più "minimalista" che mai e tale deve essere anche il mio stile. Ecco, forse ho trovato la risposta: non so fingere. Il mio blog mi piace così, forse un po' scarno, ma sempre "vero". Anzi, penso proprio che tra poco eliminerò anche qualche elemento che finora ho tenuto sulla barra di sinistra, tipo le notizie dei quotidiani o le radio online, che mi parevano importanti e che invece ora non mi piacciono più. In questo modo c'è anche un riscontro pratico, le pagine si caricano più velocemente e la lettura è più agevole. O no?
Chiudo con un video, che racchiude un po' la mia filosofia.

18 commenti:

Iole ha detto...

Anch'io sto eliminando un po' alla volta i widget, le immagini e le animazioni flash che avevo messo nella sidebar. Così la pagina si carica molto più velocemente.
Per le decorazioni natalizie... sono carine, però ora bisogna metterle e dopo le feste toglierle... troppo lavoro!

ariapura ha detto...

Ciao Martin,
Quest'anno niente..non riesco proprio ad entrare nello 'spirito natalizio'
Sara' che sono presa da tante incombenze, sara' che non ho mai il tempo per pensarci,,,boh?
ho preparato l'albero in casa con una svogliatezza incredibile ed ho dovuto camuffare il mio distacco per non coinvolgere i miei bambini...
non so cosa mi succede...mi saro' spenta?
buona notte!

Gianna ha detto...

Apprezzo il tuo punto di vista!

Anonimo ha detto...

IL video rende L'idea.
ma che importa se nel tuo blog non ci sono alberelli o babbi natale, è bello comunque.
Buona serata Cinzia

Anna ha detto...

La penso come te. Il mio blog è privo di ridondanze natalizie, io ne sono priva. Abolirei i festeggiamenti natalizi con un decreto legge immediato :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Martin, io lo trovo perfetto così. Come dici tu, il blog ripecchia chi lo compone...quindi credo anche se nn ci sono stelline, countdown o altri soggetti a tema natalizio, sappiamo che non sei assolutamente orso ma al contrario, in te c'è un cuore che batte per cause ben più importanti di quella del "blog più addobbato"...Continua cosi, a me piace sempre passare a leggerti, buona serata, un abbraccio....Kikka

GraficWorld ha detto...

Ciao Thermanaerovibrio Marinitoga
ahahahaha ho visto il risultato del giochino..Grazie per la visita Martin
Un saluto Dual!

lella ha detto...

bravo Martin...diciamo che sei stato sincero.A dire il vero io ho abbellito solo il blog ma a casa mia non troveresti neanke un fiokketto natalizio xkè il Natale mi rende triste e irritabile.Credo sia più carino decorare quando ci sono bambini in casa:io non ne ho quindi nulla!Sul blog l'ho fatto x adeguarmi , ma tanti amici come te non l'hanno ritenuto opportuno;quindi stai tra,è giusto così:bravo!
Lella

pierangela ha detto...

ciao Martin, buona giornata

Martin ha detto...

Un saluto a tutti voi che mi date tanto affetto e calore. I vostri commenti mi rincuorano e mi fanno capire che è giusto essere se stessi anche quando c'è la possibilità di barare un po', per esempio quando sei solo davanti al computer. Anche ai miei allievi consiglio sempre di essere sinceri e soprattutto rispettosi verso gli altri, adulti o coetanei che siano, perchè senza rispetto reciproco non c'è dialogo.
Perdonatemi il pistolotto da "prof", certe volte mi parte in automatico...
Un grosso abbraccio, Martin

Unknown ha detto...

il blog deve piacere a te, mica agli altri! continua così...ciao, a presto!

Vale ha detto...

Anch'io non sono per nulla natalizia....

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Martin...non conta il fato che tu debba neccessariamente mettere qualcosa per far si che rispecchi un festeggiamento...cè a chi piace e a chi no...tu sei un'uomo semplice e lo si vede...il tuo blog è bello anche così com'è...deve piacere a te...ti auguro una buona notte.

ariapura ha detto...

MARTIN, BUONGIORNO!
PASSO ADESSO PER LASCIARTI I MIEI AUGURI DI BUON NATALE..

Paola ha detto...

Ciao Martin,
grazie della visita, e dei complimenti.... certo sei passato da me proprio in un momento molto malinconico... le feste ed in particolare il natale portano i miei pensieri in altri lidi... ma era doveroso da parte mia ricordare alcune persone che sono nel mio cuore... mi spiace...
Contraccambio l'inserimento "come lettrice" nel tuo box blogger...
Sai abbiamo qualcosa in comune l'amore per gli animali ma scoprirai in seguito quando riuscirò a pubblicare spezzoni dei miei viaggi (sto preparando un video fotografico il mio prodotto per singolo viaggio) alcune foto sono già pubblicate…. hai visto?
Per quanto riguarda il tuo post posso solo dire... ognuno di noi è libero di mostrare ciò che si sente, ma soprattutto essere sempre se stessi è quello che ci contraddistingue....si quel piglio spavaldo che esiste in noi...
Ora ti lascio una buona giornata un abbraccio.....ciao ciao

Anonimo ha detto...

E qual'è il problema? A me piace il tuo stile asciutto, diciamo che sono attratta dalla sobrietà, perchè mi fa pensare che ci sia della sostanza dietro e nella quasi totalità dei casi è così....se ti seguo è perchè mi piace quello che scrivi :)
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

ciao martin, il tuo blog è bello così. Non cambiare da come sei. Tanti auguri di cuore ed un abbraccio sincero. ....auguri anche alla tua mamma che ti ha fatto così come sei. Lucy

Martin ha detto...

Per Lucy:
Grazie di nuovo,Lucy. Tanta felicità anche a te. Martin

 
© free template