venerdì 21 novembre 2008

Taranto: Grande marcia per l' ambiente

Chi abita a Taranto, o si trova in zona sabato 29 novembre, può partecipare ad una bella iniziativa promossa dall'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) di Taranto: la grande marcia per l'ambiente, promossa per fare in modo che la nostra città possa diventare più vivibile e a misura d'uomo dal punto di vista ambientale.

Come si può leggere dal programma della manifestazione, un corteo passerà per le vie del centro città per dimostrare che i cittadini vogliono un diverso modello di sviluppo ecocompatibile del nostro territorio.

Purtroppo gli impianti industriali presenti a Taranto hanno portato negli ultimi anni ad un aumento incredibile di casi di neoplasie ed ultimamente la concentrazione di diossina, agente cancerogeno, ha raggiunto livelli di gran lunga più alti rispetto ai valori standard.

Non possiamo accettare tutto questo, sia per noi che per i nostri figli: chi vive a Taranto, o vuol venire a conoscere Taranto, deve tornare a sentire il profumo del mare e non gli olezzi dei fumi inquinanti e devastanti.

Chi non può partecipare fa sempre in tempo a firmare la petizione per il controllo delle emissioni inquinanti a Taranto. Grazie a tutti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Martin...capisco bene..siamo in attesa per saperse se mio fratello ha quel male....e purtroppo lui lavora all'Ilva...e' orribile che un uomo per poter dare da mangiare alla sua famiglia deve poi rischiare la sua vita...io non ho parole credimi...forse solo tu puoi capire bene la situazione visto sei anche te di Taranto...un bacio...

Anonimo ha detto...

ho firmato Martin, la situazione la conoscevo per via di Caparezza, ebbene si, lui ne parla in una sua canzone e forse più di una, ma la più famosa è "vieni a ballare in Puglia" e in qualche sua intervista ne ha parlato, è una situazione gravissima.

@Ilaria spero che tuo fratello sia sano e in salute veramente con tutto il cuore. Un bacio.

Martin ha detto...

Per Ilaria:
Cara Ilaria, spero che vada tutto bene per quanto riguarda tuo fratello e tutto si aggiusti.Un abbraccio, Martin

Per Luana:
Ti ringrazio per la tua sensibilità e il tuo impegno. Ciao, Martin

 
© free template