giovedì 20 novembre 2008

Non posso curare i delfini balena,ma...


...posso almeno intervenire in qualche modo perchè non avvengano più scempi come quello documentato sul blog di Beppe Grillo in data 18 novembre.

Sto parlando della "mattanza" di animali pacifici e socievoli detti comunemente "delfini balena", che, nel periodo in cui si avvicinano alle Isole Fær Øer (che si trovano tra Scozia, Norvegia e Islanda, ma appartengono alla Danimarca), vengono spinti verso la costa dagli abitanti del posto in una sorta di rituale collettivo (le scuole chiudono per l'occasione!), che termina con la morte degli animali mediante fiocine e coltelli. L'acqua si tinge di rosso per il sangue versato e le carcasse vengono abbandonate e lasciate marcire dopo essere state martoriate.

I delfini balena sono nostri antichi progenitori, vivaci, mansueti e socievoli,vivono in gruppi, mangiano calamari,sono inoffensivi e ci mostrano come si potrebbe vivere in pace e in armonia con la natura...se solo non ci fosse l'uomo a rovinare tutto.

Questi animali sono in via di estinzione, ma meritano tutto questo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

:°( no io non ce la faccio a guardare il filmato...vorrei che coloro che fanno questo scempio schiattassero tra atroci sofferenze! Si gli auguro la morte. Ne parlerò in uno dei miei prossimi post...dopo le balene, le foche, i leoni marini anche questo...

buona serata Martin

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Out topic:
Martin,io vorrei o per meglio dire,volevo un'altro tipo di speranza che NON fosse la soluzione Di Pietro,sarebbe il colmo e poi sono stufa delle guerre personali dei vari componentiparlamentari,preferirei "una guerra politica" fatta di cose serie e questioni serie"discussa nei toni giusti,MA a quanto pare questo è quello che ci aspetta prossimamente,quindi posso solo dire"speriamo in bene" GULP!

In to the topic:

Io sento di avere un legame particolare con il mare,quale elemento primario dell'uomo sulla terra-Forse mi sbaglio,forse no-Tutti i grandi scienziati ci hanno erudito sulle notre origini animali scimmiesche-Forse per conformazione fisica o forse per dna(ma mi pare che anche con i maiali siamo messi bene)Non mi intendo particolarmente di questa materia ma forse tu puoi erudirci in merito,certo c'è che(x me,ovvio) io mi sento piu legata ad animali marini in particolare i mammiferi marini che non le scimmie,detto cio,se tutti la pensassero come me,penso,credo ,
spero,che oggi NON saremmo messi cosi-Per quanto,in fatto di stragi animali anche nel mondo delle scimmie e degli animali Africani ci siamo messi sempre "ben in evidenza"evidentemente è la mentalita' a livello mondiale che andrebbe cambiata,scrivo e dico "andrebbe" e il condizionale virgolettato è d'obbligo,sai con l'uomo è meglio scindere a prescindere:da quelo con cervello tanto per sciaquarsi la bocca e dare fiato ,a quello che lo usa con ragione!!!
Gabrybabelle

 
© free template